Sezione Pallavolo – Stagione 2016/2017 : Si parte tra novità e conferme !
Sono state presentate ieri presso il complesso sportivo di Posatora con la presenza del Presidente Francescangeli la squadra maschile e quella femminile della sezione volley del Cus Ancona.
Quest’anno la grande novità sarà la serie D femminile che vedrà impegnate le ragazze di capitan Papiccio in un campionato tutto nuovo dopo la fantastica e meritatissima promozione della scorsa stagione. Quasi tutto confermato il gruppo dello scorso anno con alcuni innesti di qualità a puntellare ancora di più il buon livello della formazione cussina chiamata, per questa prima stagione nel campionato regionale, a ben figurare per mantenere la categoria.
A guidare le ragazze sarà il nuovo coach Giacomo Giampieri che torna al Cus dopo due buone stagioni passate nella società Nuova Pallavolo Collemarino.
Confermatissimo invece coach Stefano Cecchetti alla guida dei cussini di capitan Quaresima che anche quest’anno scenderanno in campo nel campionato di Serie D regionale. Dopo una tribolata stagione passata, sopratutto a seguito di una rosa davvero troppo ridotta, le aspettative per il 2016/2017 sono ottime grazie anche ad un gruppo più completo e all’ormai grande bagaglio di esperienza maturato negli anni passati.
Le preparazioni sono già iniziate, le palestre stanno attendendo cussini e cussine: a metà ottobre si parte, e sarà un altra grande stagione di volley targato Cus Ancona !