CUS Ancona Rugby corsara a Sambuceto
Il CUS Ancona Rugby corsara a Sambuceto vince 24 a 17 e si toglie dalla zona retrocessione.
Quattro preziosi punti sono il bottino che il CUS Ancona porta a casa dalla trasferta ai piedi del Gran Sasso contro un agguerrito Sambuceto, partono forte i Cussini che in inferiorità numerica dovuta ad un cartellino giallo preso da Riccardo Damiani vanno in meta al 5′ con Giacomo Piazzini, rientrato da un lungo infortunio alla caviglia, finalizza una bella azione nata da rimessa laterale. Non sbaglia la trasformazione Gabriele Zanoli 0 – 7.
Al 23′ gli arrembanti dorici costringono al fallo i teatini, Zanoli non sbaglia 0 – 10.
Al 30′ sono ancora i ragazzi di Mr Stacchiotti a muovere il tabellone, su azione alla mano è Francesco Marcelli a seminare il panico nella difesa avversaria e schiacciare oltre la riga. Zanoli ispiratissimo non sbaglia dalla piazzola 0 – 17.
Al 38′ sono i padroni di casa ad andare a segno sfruttando l’unica sbavatura difensiva Cussina, il primo tempo si chiude 7 – 17.
Nel secondo tempo i Teatini davanti al pubblico di casa non ci stanno a perdere ma sono ancora i Dorici ad avere il gioco in mano e al 3′ è Zanoli trasformando una punizione a muovere il risultato 7 – 20.
Al 4′ minuto gli animi si accendono e l’arbitro è costretto ad estrarre due cartellini rossi, esce per il Cus Michele Luciani e per il Sambuceto il tallonatore.
Al 16′ è ancora Gabriele Zanoli, eletto man of the match, a capitalizzare l’ennesima punizione per il Cus 23 – 7.
Sul finire approfittando di un calo di tensione degli ospiti sono i padroni di casa ad andare a segno, al triplice fischio dell’arbitro il tabellone segna 23 – 17.
Soddisfatto per il risultato Mr. Stacchiotti dichiara “anche questa domenica non ho potuto schierare la formazione migliore, ma i ragazzi hanno portato in campo il lavoro svolto in settimana. Questi quattro punti arrivano al momento giusto, nonostante i risultati il gruppo tiene ed è forte ma vincere fa sempre bene!”
La formazione in campo: Zanoli – Franceschetti – Damiani – Marcelli – Pessina – Alderuccio – Aberle – Ricci Luigi – Piazzini – Stazio – Ricci Fernando (Barontini) – Luciani (Calcinaro) – Di Girolamo – Lucamarini – Bonanni (Fabretti)
A disposizione: Basile – Mezzabotta- Cimino – Paris
CUS Ancona Rugby