Ginnastica Artistica Cus Ancona: un anno da sogno!
Emozione dopo emozione, passo dopo passo, spettacolo dopo spettacolo. Non si ferma la stagione delle giovanissime ginnaste della Sez. Ginnastica Artistica del Cus Ancona. Dopo una miriade di ore d’allenamento, di saggi commoventi, di spettacoli che hanno toccato il cuore di tutti gli appassionati, le ragazze guidate da Nadia Baldoni sono partite per Milano alla volta dell’ennesima esperienza da vivere tutta d’un fiato.
Da oggi infatti, fino a sabato pomeriggio, le piccole Greta, Matilde, Sofia, Caterina, Noemi, Perla e Dafne si sottoporranno ad una settimana di allenamento presso la prestigiosa palestra di Bollate. Nell’impianto lombardo infatti, dove la società di casa gareggia nella massima serie, per tutte le anconetane sarà l’occasione di apprendere divertendosi, in uno dei grandi templi della Ginnastica Artistica italiana. Tante saranno le ore di scuola di ginnastica, intervallate solo da un piccolo stacco pomeridiano infrasettimanale. La carica e l’adrenalina non mancano alle ragazze come all’istruttrice Baldoni, capospedizione con tanta voglia di arricchire il suo bagaglio.
Nei giorni scorsi grandissimo successo per le quattro settimane di Centro Estivo Specialistico di Ginnastica Artistica. In questo periodo le ragazze, oltre ad allenarsi, hanno avuto la possibilità di vivere tante giornate a contatto affinando la loro grande intesa che puntualmente si manifesta durante gli spettacoli e le performance. Nell’ultimo mese tante le iniziative messe in atto dal Cus Ancona. Dalla meravigliosa esibizione di Piazza Pertini, dove si sono esibite davanti a migliaia di spettatori, fino ad arrivare allo show di Sogni Incantati, in un Teatro delle Muse che ha tributato un lunghissimo e sentitissimo applauso alle protagoniste.
Ciliegina sulla torta l’ottima figura fatta ai Campionati Nazionali di Rimini in cui la società anconetana si è distinta nell’olimpo delle squadre nazionali. Tanti piazzamenti degni di nota e la consapevolezza che il movimento Cus Ancona, nella sua espressione della Ginnastica Artistica, sia in continua crescita pronto ad esplodere definitivamente già dal prossimo anno.
Tra poco le meritate vacanze, in vista della programmazione per la Stagione 2017-2018 che si preannuncia già ricca di sorprese e di soddisfazioni sulla scia di quella che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.
Ufficio Stampa Cus Ancona