Volley

Cus Ancona Volley: Il punto della situazione

Sta per finire l’attesa in casa Cus Ancona Volley e presto si inizierà a sudare in vista del prossimo campionato. Ragazzi e ragazze, uomini e donne, cominceranno il loro percorso con lo stemma del Cus Ancona sul cuore, nel tentativo di arrivare il più lontano possibile. Le campagne di rafforzamento possono dirsi concluse, i roster allestiti sono consoni al blasone e all’impegno che i rispettivi tornei richiedono e non rimane che attendere la risposta del campo, giudice supremo.

Per quel che concerne la formazione maschile, guidata da Coach Cecchetti, la preparazione atletica inizierà ufficialmente il 4 Settembre. Una volta a disposizione la rosa al completo, composta da tanti ragazzi universitari fuori sede, si lavorerà per tre settimane cercando di portare subito la condizione al top. I primi quattordici giorni saranno incentrati su potenzialmente e lavoro fisico, mentre successivamente si inizierà a lavorare con la palla. Posatora e la Palestra Comunale Ragnini saranno i teatri delle prime sgambate che saranno supervisionate da Federico Quaresima, da quest’anno tassello preziosissimo dello staff tecnico.

 

Spostandoci sulle ragazze, anche il tandem Gambella-Lucchetti inizierà a lavorare il 4 Settembre. Sarà importante comporre subito l’amalgama di un gruppo che si presenta nuovo e variegato, ma allo stesso tempo carico e ricco di ambizioni. Attendendo il rientro di tante giocatrici da fuori città, anche qui ricca la componente di universitarie, la formazione dorica si preparerà all’inizio del campionato che dovrebbe essere previsto per la metà di Ottobre. Il Cus Ancona non prenderà parte alla Coppa Marche, e questo permetterà allo staff tecnico di concentrare le proprie fatiche in vista del campionato che si preannuncia duro ed equilibrato.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com