Pallacanestro Femminile

Iniziano a correre le ragazze della pallacanestro femminile

E’ scattata ieri la Stagione Sportiva 2017-2018 per la neonata formazione di pallacanestro femminile del Cus Ancona. La compagine anconetana ha iniziato il suo percorso di avvicinamento ai primi impegni agli ordini di Coach Angelo Crucitti e del Preparatore Nicolas Crucitti. Grande partecipazione e disponibilità da parte delle giocatrici che si sono subito messe a disposizione lavorando con grande impegno.

Una settimana prevalentemente atletica che servirà soprattutto per mettere benzina nelle gambe in vista del futuro. Gran parte dell’attività è stata svolta all’interno del Parco di Posatora, adiacente al Centro Sportivo di Via Grotte, quartier generale Cus Ancona. “Ho visto subito la giusta motivazione – il parere del Preparatore – con le ragazze che non si sono fatte impaurire dal brutto tempo e hanno lavorato con impegno. Abbiamo tolto un po’ di ruggine estiva e iniziato a buttare le basi sul lavoro di allungamento. Punteremo molto sul discorso del fiato dove ci sarà tanto da macinare”

E se il buongiorno si vede dal mattino: “Voglia di fare, voglia di superare le difficoltà, anche accettando un sistema di preparazione che non avevano mai affrontato in precedenza. Le sedute saranno dure, inutile negarlo, ma la voglia di arrivare in fondo è tanta”. Il lavoro proseguirà nelle prossime giornate sempre nel Centro Sportivo con sedute particolarmente atletiche. La prossima settimana si inizieranno ad impostare i primi capisaldi tecnico-tattici che verranno utili in un secondo momento.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com