Basket Femminile: Inizia la seconda fase della preparazione
Ritmo spedito per le ragazze della Pallacanestro femminile che in questi giorni stanno intensificando i loro carichi di lavoro.
Da questa settimana, infatti, inizierà la seconda fase della preparazione atletica, che vedrà abbinato al lavoro prettamente fisico le prime nozioni tecnico-tattiche della stagione.
Dopo aver concluso l’iniziale fase di attivazione, il Preparatore Nicolas Crucitti ha proseguito nel suo programma di potenziamento constatando, da parte delle giocatrici, una grande disponibilità e vocazione al lavoro.
Le sedute che verranno, come detto, saranno condite da tante esercitazioni a livello tecnico. Sarà l’occasione per Coach Angelo Crucitti di iniziare a plasmare la sua squadra, impartendo le direttive che saranno utili nel corso della stagione.
Da segnalare la condizione di Sabrina Strologo e Olga Verolini, già carri trainanti per il resto del gruppo nei momenti più difficili.
Nella seconda fase si lavorerà principalmente sui fondamentali della pallacanestro.
Palleggio, tiro, situazioni di gioco e tanta partitella finale per affinare l’intesa nel rettangolo di gioco.
Il rischio in cui si potrebbe incorrere riguarda la condizione delle giocatrici, che potrebbero presentarsi imballate e poco fluide nei movimenti.
L’obiettivo è quello di arrivare in condizione ottimale verso fine ottobre, quando il campionato entrerà nel vivo.
Per il momento nessuna amichevole in programma ma presto potrebbero esserci delle novità anche in questo senso.
Attualmente sarà importante certificare la condizione della squadra, prevenendo ogni possibile infortunio che potrebbe sorgere.
Ufficio Stampa Cus Ancona