Pallacanestro: Coach Crucitti detta le linee guida
Si inizia a fare sul serio per le ragazze della Pallacanestro Cus Ancona. Dopo le prime settimane di preparazione atletica da ieri, agli ordini di Coach Angelo Crucitti, si è passati ad utilizzare la palla. Lavori in velocità, esercitazioni su 1vs1 e 1vs2, per poi terminare con un 4vs4 in continuità.
Un’intensità via via graduale per raggiungere il prima possibile la condizione ottimale. Gruppo quasi al completo fatta eccezione di due giocatrici assenti per motivi familiari.
Alla squadra si sono aggregate le gemelle Caterina e Carolina Schiavoni che stanno svolgendo un apposito programma per recuperare la forma, dopo quasi due anni di inattività.
Molta soddisfazione nello staff per l’inserimento delle nuove giocatrici che, coordinandosi a meraviglia con quelle più esperte, stanno crescendo a vista d’occhio.
Nell’ambiente si respira entusiasmo e voglia di far bene, prerogative fondamentali per una stagione importante e ricca di soddisfazioni.
Il riassunto del momento ce lo confida Coach Crucitti, le cui parole trasmettono grande felicità per questo primo periodo concluso: “Le ragazze da un punto di vista fisico hanno risposto alla grande e non hanno accusato una fatica eccessiva. Devo fare i complimenti a mio figlio Nicolas per la preparazione svolta, impeccabile. C’è tanto da lavorare ma ne siamo tutti consapevoli, e abbiamo tanto tempo a disposizione. Devo fare i complimenti anche alle giocatrici che ho avuto l’anno scorso perché si sono fatte trovare pronte all’appuntamento, anche lavorando per conto loro quest’estate. La strada è quella giusta”
Ufficio Stampa Cus Ancona