News

Softball: alla scoperta della giovane veterana Carla Messina

Vent’anni, con un carattere da adulta. Così giovane e così veterana Carla Messina, è una delle pietre miliari su cui poggia la formazione del Cus Ancona Softball. Giocatrice molto duttile è in grado di ricoprire più ruoli, rappresentando uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama regionale. Ammirevole anche la sua maturità, che oltre a quella di giocatrice, le permette di portare avanti anche una lungimirante carriera universitaria.

 

Per una delle veterane, anche se giovani, come te, come ci puoi presentare la sezione Softball del Cus Ancona?

“La nostra è una sezione che negli anni ha avuto in squadra ragazze con grandi potenzialitá ma che negli ultimi tempi ha anche visto entrare che uscire molte giocatrici perció in questo momento la nostra sezione puó solo che crescere. Il softball è uno sport che ha tanto da offrire, ti insegna sia a saper lavorare in squadra sia a lavorare su sé stessi. Richiede un certo livello di concentrazione poiché oltre ad allenarsi fisicamente, ci si allena a ragionare e reagire velocemente alle situazioni di gioco”

 

Cosa ti ha spinto ad iniziare questa disciplina?

“Tra i tanti sport che ho praticato, il softball è quello che più mi ha appassionato. Da piccola cambiavo sport ogni due/tre anni perchè non trovavo quello adatto a me, ma quando ho trovato il softball me ne sono innamorata e non l’ho più lasciato. Come ho accennato prima grazie a questo sport posso combinare l’attivitá di squadra con quello individuale perció lavorare e allenarmi su molti aspetti diversi e questo mi piace molto”

 

Quali sono i vostri punti di forza?

“Uno dei nostri punti di forza è quello di avere delle ragazze giovani in squadra che hanno molto da migliorare e da dare. Un altro nostro punto di forza è quello di essere una squadra unita, perció ci sosteniamo e aiutiamo a vicenda non solo a livello sportivo ma anche nella crescita personale”

 

Che rapporto hai con lo staff tecnico e con le compagne?

“Ho un buonissimo rapporto con tutto lo staff tecnico ma soprattutto con le mie compagne. Come ho giá detto siamo molto unite e sappiamo di poter contare l’una sull’altra”

 

E’ un impegno che ti porta via tanto tempo o lo incastri con piacere nella giornata?

“Per me allenarmi è un piacere e non mi crea molti problemi di orario, gli allenamenti sono solitamente la sera perció riesco ad organizzare bene le mie giornate”

 

Ci sono dei ringraziamenti che ti senti di fare?

“Vorrei ringraziare innanzitutto il nostro allenatore, Romulus Malerba, per la passione che mi traspette continuamente verso il softball e per la pazienza che ha ad ogni allenamento nel farci migliorare. Ovviamente ringrazio anche tutto lo staff tecnico e le mie compagne di squadra, che sono come una seconda famiglia per me”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com