Pallacanestro Femminile

Basket: spalle a canestro con…Chiara Massetti

Stasera le ragazze di Coach Angelo Crucitti scenderanno in campo per la prima amichevole ufficiale. L’avversario di turno sarà l’Under20 del Basket Girls Ancona di Coach Sordoni che, in questa occasione, rappresenterà il primo vero test attendibile stagionale. Dopo tanto lavoro, tanta tattica e tanto sudore, si scende finalmente in campo pronte a dimostrare tutto il proprio valore. L’approfondimento di oggi non è casuale, con Chiara Massetti, la protagonista, che ci spiega emozioni e stato d’animo all’interno dello spogliatoio biancoverde.

 

Chiara, ci dai un giudizio su questi primi mesi?

“Penso che fin da subito siamo partite cariche e motivate per affrontare al meglio questa stagione. Grande merito al preparatore che è riuscito  ad aiutare ciascuna di noi a superare i propri limiti”

 

Quali sono gli aspetti che a tuo parere dovete ancora migliorare?

“Siamo una squadra molto eterogenea e che ancora si conosce poco sul campo ma ognuna di noi è un pezzo fondamentale di questo puzzle”

 

Che giocatrice ti definisci?

“Mi ritengo una giocatrice molto tenace e spinta da una gran passione per questo sport. Penso che l’impegno costante sia fondamentale per affrontare al meglio la stagione nonostante a volte il lavoro mi tenga lontano dagli allenamenti”

 

Stasera sarà tempo di amichevole. Siete pronte a scendere in campo?

“C’è grande determinazione da parte di tutte e voglia di rifarsi dall’anno scorso. Aspettavamo con ansia il poterci confrontare con un’altra squadra per poter poi lavorare al meglio su errori che solo il campo sa tirar fuori”

 

Che stagione ti aspetti?

“Penso che ne vedremo delle belle e che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni sia noi giocatrici che il coach”

 

Un tuo aneddoto personale legato al basket che vuoi raccontarci?

“Impossibile dimenticarsi il tremore di gambe ma soprattutto la forte emozione della prima partita dopo l’infortunio al ginocchio sei anni fa”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com