Rugby: Cus Ancona eroico a Sulmona
SULMONA- Quando si dice l’importanza di essere squadra. Il Cus Ancona Rugby, tra mille difficoltà, vince con il Sulmona e riscatta il passo falso della prima giornata. Un match, quello disputato ieri dai dorici, dove praticamente accade di tutto prima della meritata esultanza.
Primo tempo completamente in dominio dei padroni di casa. Gli abruzzesi chiudono tutti i varchi ai dirimpettai anconetani, dimostrandosi decisamente più brillanti. La prima frazione, autentico incubo per i ragazzi di Moreno Perucci, si chiude con un eloquente 19-3 lasciando ben poche speranze in vista della ripresa. Negli spogliatoi, però, accade quello che non ti aspetti.
Il Cus Ancona rientra sul campo decisamente trasformato, rinforzato anche dalle forze fresche subentrate dalla panchina. Macinando gioco e aumentando gradualmente il ritmo, i biancoverdi recuperano punto su punto fino a cambiare diametralmente l’andamento della gara.
L’avanzata di Ricci e soci sconvolge l’impianto difensivo dei padroni di casa, che non riescono più ad adottare le dovute contromisure. Il 26-35 in favore degli ospiti certifica un secondo tempo magistrale, epico dove la forza di volontà mostrata è riuscita a sopperire a tutti i limiti evidenziati nella prima frazione.
Una giornata da ricordare, e soprattutto da cui ripartire. Sono queste le premesse sul quale costruire una stagione vincente. Adesso non resta che confermarsi, trovando finalmente quella continuità di risultati tanto invocata dal Coach e dal suo staff
1 Basile 2 Mezzabotta 3 Di girolamo 4 Stazio 5 Calcinaro 6 Morresi 7 Lucamarini 8 Ricci L. (capitano) 9 Franceschetti 10 Martini 11 Birtolo 12 Garzetti 13 Aberle 14Basili 15 Alderuccio A disp 16 Paris
17 Giovannelli 18 Ricci f 19 Di giambattista 20 Piazzini 21 Giovanetti
Ufficio Stampa Cus Ancona