Basket: Sabrina Strologo carica l’esordio di Matelica
Il tempo del rodaggio, come si suol dire, è concluso. Sabato alle ore 18.00 il Cus Ancona Pallacanestro Femminile inizierà ufficialmente la sua avventura in Serie C, agli ordini di Coach Angelo Crucitti. Dopo una lunga preparazione estiva, svolta con la preziosa collaborazione del Preparatore Atletico Nicolas Crucitti, le biancoverdi sono vogliose di scendere in campo per provare a conquistare i primi punti in palio. L’avversario di giornata, il Matelica Basket, si presenta anch’esso affamato e agguerrito e quel che ne uscirà sarà una partita dall’alto contenuto emozionale.
“Affronteremo un avversario storico che conosciamo bene – sono le parole della vigilia di capitan Sabrina Strologo – dove abbiamo sempre vissuto partite molto tirate. Mi aspetto una gara fisica dove oltre all’aspetto tecnico conterà soprattutto quello mentale”. Tante assenze per il Cus Ancona che, ovviamente, non dovranno rappresentare un alibi: “Mancherà qualcuno e lo sappiamo, per questo la gestione dello stress e della fatica farà la differenza”.
Il morale è alto e lo si percepisce dagli ultimi allenamenti: “Siamo cariche, abbiamo voglia di fare bene. Nelle ultime sedute stiamo studiando l’avversario, principalmente negli aspetti che negli scorsi match abbiamo pagato. Scendiamo in campo con un unico obiettivo, quello della vittoria”.
A livello personale il capitano ha le idee molto chiare: “Ogni partita è una storia a sé con emozioni diverse, la prima di campionato in modo particolare. C’è sempre qualcosa di nuovo e questo gruppo ne è la prova. Non vediamo l’ora che sia sabato, forza Cus Ancona!”
Ufficio Stampa Cus Ancona