Volley Maschile: i biancoverdi si arrendono alla capolista
ANCONA- Ancora a secco di vittorie il Cus Ancona Volley Maschile che, al cospetto della capolista Montalbano Volley, non riesce ad invertire la sua tendenza.
Primo set che sembra iniziare nel verso giusto per i padroni di casa, che grazie ai pochi errori commessi e un gioco corale, riescono ad arrivare punto a punto fino al 21 pari. Nel momento decisivo del set tuttavia la sicurezza viene meno e gli ospiti ne approfittano vincendo il parziale grazie ad un ottimo muro e difesa.
I locali accusano il colpo e nel secondo parziale Montalbano prende il largo, soprattutto grazie al minor numero di errori e ad un miglior servizio. I dorici si vedono solo a sprazzi, qualche errore di troppo e la squadra si disunisce; a nulla valgono i cambi di mister Cecchetti, la capolista non fatica ad aggiudicarsi il secondo set, gestendo il largo margine fino a fine parziale.
Terzo set fotocopia del secondo: l’inizio è tutto appannaggio degli avversari con la squadra locale che non riesce a ritrovare il ritmo e che anzi si innervosisce più del necessario rimediandosi anche un cartellino rosso. A metà parziale si rivede un po’ di lucidità in campo con i padroni di casa che accorciano le distanze. Tuttavia l’equilibrio dura pochissimo, i primi della classe riaccelerano in battuta e aumentano il livello in ogni fondamentale, mostrando una bella pallavolo e prendendo l’intera posta in palio.
CUS ANCONA – MONTALBANO 0-3
PARZIALI: 22/25 – 14/25 – 14/25
CUS ANCONA: Rosolani M. (K) – Boggio N. – Cannarozzi G. – Carrer T. – Iuso N. – Paolini R. – Pugnaloni S. – – Salati L. – Stefanelli M. – Tursini P. – Verdini R. – Albanesi A. (L)
Allenatore: Cecchetti S.
MONTALBANO: Giacomini M. (K) – Gatto D. – Grioli G. – Lamanna C. – Lamanna P. – Maccari F. – Maggini P. Ricottini A. – Valenti M. – Pacetti M. (L)
Allenatore: Domizioli F.
Vice Allenatore: Giacomini C.