Calcio a 5

Calcio a 5 : Gli Allievi sbarcano alle Final Four

Dopo due battaglie, centoventi minuti di lotta e sofferenza, gli Allievi di Gianluca Latini approdano alle Final Four di Coppa Marche, una delle più attese e sentite competizioni del panorama giovanile marchigiano. Per staccare l’ambito pass i nostri ragazzi sono dovuti uscire indenni dalla tana dell’Etabeta, avversario ostico e mai domo per tutto l’arco delle due partite.

Dopo il 5-4 dell’andata, nella gara di ritorno disputata ieri a Fano, non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Primo tempo chiuso dai biancoverdi sullo 0-1 grazie alla rete del solito Lalloni, sintomo di un approccio giusto e consono all’impegno. Nella ripresa Galeazzi manda il punteggio sullo 0-2, facendo sperare in un finale di gara tranquillo e di gestione. Previsioni sbagliate perché i padroni di casa, negli ultimi dieci minuti, sfoderano la reazione d’orgoglio che non t’aspetti.

Mister Palazzi decide di giocarsi la carta del quinto di movimento e, in situazione di power play, i suoi giocatori cambiano diametralmente l’inerzia della gara. In rapida successione viene realizzato sia l’1-2 che il 2-2, a circa tre minuti dalla conclusione. I sostenitori fanesi spingono i propri giocatori, i dorici tentano di difendersi come possono e grazie ai provvidenziali interventi del giovane portiere Croitoru mettono in cassaforte la qualificazione.

Per il Cus Ancona si tratta della quarta partecipazione, negli ultimi cinque anni, alle Finali di Coppa Marche categoria Allievi. Dal 2 al 6 Gennaio, con sede ancora da definire, i biancoverdi difenderanno quindi il Trofeo conquistato lo scorso anno a Porto San Giorgio. Perché vincere è di per sé difficile, confermarsi lo è ancor di più. Questi ragazzi, e questo allenatore, hanno tuttavia già dimostrato di amare le sfide e siamo certi che anche in futuro regaleranno delle grandi soddisfazioni.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com