Volley

Volley: doriche spente, è successo Senigallia

Un turno infrasettimanale che non porta punti in casa Cus Ancona Volley. Le ragazze di Lucchetti e Gambella, dopo un buonissimo inizio, calano con l’avanzare del match e lasciano partita e bottino al Senigallia avversario di giornata. Le ospiti giocano una gara gagliarda e coraggiosa, imponendosi dinanzi alle biancoverdi e mantenendo intatto il secondo posto in classifica.

Partono meglio, come detto, le nostre nel primo set. Principi e compagne approcciano alla gara nel modo giusto e sin dalle prime battute si mostrano incisive sotto il profilo offensivo. Il 25-14 lascia presagire ad una serata di gloria prima dell’inaspettato crollo. Crollo che può essere sintetizzato sia su matrice fisica che su quella mentale. Le biancoverdi, pian piano, iniziano a concedersi troppi errori e distrazioni e le senigalliesi ne approfittano. Il secondo set termina con un eloquente 15-25.

Al ritorno in campo la prestazione è migliore ma il Senigallia dimostra tutto il valore di cui dispone. Nonostante una ripresa giocata punto su punto sono le ospiti a passare avanti apparecchiandosi la tavola per l’ultimo e decisivo set. Il 16-25 con cui si chiude la gara, e sigilla l’1-3 finale, arriva sfruttando ancora tanti errori da parte delle padrone di casa che dovranno assolutamente ritrovarsi per evitare altri scivoloni simili.

A livello personale buone le prove di Principi e Pilesi che, soprattutto nel momento di difficoltà, hanno provato ad emergere con la loro esperienza.

Prossimo turno il derby universitario di sabato in trasferta contro il Cus Camerino.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com