Ginnastica: un baule…carico di applausi ed emozioni
Applausi a scena aperta, abbracci, commozione e felicità. Tutti ingredienti che hanno contribuito a rendere magico il pomeriggio del Cus Ancona Ginnastica (Artistica e Ritmica insieme), durante la messa in scena del “Baule del Natale“. Le piccole ginnaste hanno realizzato momenti di autentica magia, rappresentando al meglio l’idea di un Natale felice, di serenità ed armonia, con un pensiero a chi soffre e ha bisogno d’aiuto.
Toccante la presenza dei genitori di Nicholas e della mamma di Daniela (dal cui “Sorriso” è nata l’associazione), con la riuscita dello spettacolo dedicata alla loro memoria. Meravigliosa la conduzione di Maurizio Socci che ha saputo coinvolgere e mantenere alta l’attenzione, introducendo al meglio le esibizioni delle giovanissime atlete guidate dai rispettivi istruttori e istruttrici.
Ad assistere al Saggio, domenica scorsa al PalaScherma di Ancona, sono accorsi in tantissimi. Genitori, nonni, parenti, amici e conoscenti, tutti per vivere insieme la magia del Natale. E quando le luci si sono abbassate, l’incantesimo ha avuto inizio. Un susseguirsi di applausi, un momento di grande allegria e concentrazione allo stesso tempo, in cui è emersa tutta la bravura e la spontaneità delle bambine. Non sono mancati anche gli spunti notevoli a livello tecnico, con alcuni passi realizzati con grandissima maestria ed abilità.
C’era chi si esibiva in acrobazie, chi curava gli effetti speciali, chi garantiva un contorno degno di nota. Un meccanismo perfetto, guidato da Nadia Baldoni e da tutto il suo staff. Si è partito da un’intuizione, che poi è diventata un progetto, che pian piano si è trasformata in sogno e che ora, indiscutibilmente, è realtà, tangibile e verificabile giorno dopo giorno.
“… Fino a quando riusciamo a strappare anche solo un piccolo sorriso o suscitiamo emozioni vuol dire che siamo sulla giusta via. Buon Natale a tutti”
Ufficio Stampa Cus Ancona