Pallacanestro: biancoverdi corsare a Porto San Giorgio
Serviva una scossa, un’inversione di tendenza, un episodio. E’ arrivato puntuale, in una delle partite più importanti della stagione. Il Cus Ancona PallaCanestro Femminile sbanca Porto San Giorgio e si porta via una posta in palio pesantissima, che si farà sentire notevolmente in vista del proseguo del girone di ritorno.
I parziali risicati e un punteggio molto limitato sono la letterale espressione del grande dominio delle difese in questa partita. Un match tiratissimo, che ha determinato un incontro di nervi e di tattica, vista anche l’importanza della posta in palio. Non per questo sono mancate le emozioni tra due formazioni che hanno venduto carissima la propria pelle. Le nostre biancoverdi sono un diesel, carburano alla distanza, e quando il motore risponde martellano alla grandissima. Il parziale rimontato di +8 evidenzia il carattere delle doriche, splendide nello giocare con determinazione e coraggio per tutto l’arco del match.
Nel finale le padrone di casa provano a rientrare in gara ma ormai è troppo tardi. Trionfano le anconetane, trionfa il Cus Ancona che raccoglie così i frutti di tanto lavoro. Con lo slancio di questa vittoria sarà più facile affrontare il resto del cammino, che può ancora riservare tante sorprese.
Sala Stampa
Coach Angelo Crucitti: “Abbiamo vinto una partita non facile ma siano riusciti a vincerla grazie ad una ottima difesa. La squadra ha mostrato la propria capacità di non mollare anche quando eravamo sotto di otto punti ma con un ottimo quarto tempo siamo riusciti a ribaltare il risultato. Alcune sbavature offensive e qualche difficoltà nei rimbalzi difensivi , sono state compensate da una grande determinazione difensiva, ci abbiamo creduto fino alla fine vincendo con merito. Avevo chiesto un regalo di compleanno, migliore di questo era difficile immaginarlo”
Ufficio Stampa Cus Ancona