Rugby: domenica si torna in campo, le parole del Coach
Dopo una lunga sosta, utile per registrare qualche meccanismo sia offensivo che difensivo, domenica il Cus Ancona Rugby tornerà in campo contro il Fermo. Una partita molto difficile e delicata sia per la classifica che per le motivazioni. E’ ancora limpido il ricordo della gara d’andata, dove i fermani si imposero proprio nel rush finale. “Vendicare” sportivamente quanto accaduto un girone fa e conquistare punti preziosi in graduatoria, come ci conferma anche Coach Moreno Perucci nella consueta intervista del mercoledì
“La partita di domenica è sicuramente la più difficile , la più importante sotto il profilo mentale e fisico. Il Fermo ci dà l’opportunità di confermare ciò che di buono si è visto nelle ultime partite, con l’incentivo di rifarci dalla gara d’andata che ancora brucia. Affronteremo una squadra solida e compatta, ottima mischia e buoni trequarti. Conosciamo i loro punti forti ma non dimentichiamoci dei nostri. La squadra sta rispondendo bene alle sollecitazioni degli ultimi allenamenti, sappiamo che sarà battaglia ma ci faremo trovare pronti“.
Una squadra, quella biancoverde, che sta lavorando con grande impegno e determinazione per arrivare carica all’appuntamento: “Fisicamente ci stiamo preparando bene, vedo e sento i ragazzi sempre più carichi ad ogni allenamento. Purtroppo ci portiamo ancora dietro degli infortuni , ma speriamo di recuperare tutti per domenica. Ognuno dei giocatori ci tiene ad esserci, vuole dare il proprio contributo”
Domenica il primo atto di un mese cruciale per le sorti del campionato, come confermato dallo stesso condottiero biancoverde: “Gennaio è il mese cruciale, fondamentale direi. In calendario abbiamo due partite importanti come Fermo e Sulmona in casa. Abbiamo la convinzione giusta e la consapevolezza di dover far bene. Per noi, per la società e per tutte le persone che ci seguono“.
Ufficio Stampa Cus Ancona