Volley

Volley: sotto rete con…Stefano Cecchetti

Nonostante i risultati non sorridano pienamente, il Cus Ancona Volley maschile è apparso in netta crescita nelle ultime giornate. Quaresima e soci stanno salendo giornata dopo giornata di condizione, acquistando sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Quella di quest’anno, fino a questo momento, è stata una stagione costellata da imprevisti che hanno assunto le sembianze di infortuni e assenze. Tante pedine, per un motivo o per un altro, non sono riuscite a dare il proprio reale contributo e questo ha gravato sulla squadra. Ne abbiamo parlato con Coach Stefano Cecchetti, analizzando i punti appena espressi:

Sicuramente fino ad ora abbiamo vissuto una prima parte molto complicata – spiega il nostro trainer – dovuta soprattutto a partenze non preventivate e molteplici infortunati tutt’ora presenti. La cosa positiva è che pian piano ci stiamo ritrovando, gara dopo gara“. Miglioramenti tangibili, che arrivano soprattutto dalla condizione, mentale e fisica: “Ogni settimana si presentano tanti problemi, ma li stiamo affrontando e li supereremo. Lo spogliatoio è molto unito, questo è un dato di fatto, e anche in campo l’affiatamento cresce. L’unica cosa che manca sono i risultati, che purtroppo tardano ad arrivare“.

La chiusura sull’obiettivo, ben determinato: “Fare bene ai playout, non abbiamo alternativa. Per noi è l’ultima spiaggia. Dovremo entrare in campo uniti e dare tutto dall’inizio alla fine. Guai a farsi prendere da paure e pensieri negativi. E speriamo nella fortuna, che scacci un po’ di malasorte“.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com