Pallacanestro Femminile

Basket: spalle a canestro con…Rosaria Landi

Nell’ultima giornata disputata, il Cus Ancona PallaCanestro Femminile è stato sconfitto sul campo della capolista Fe.Ba. Civitanova U20. In un match proibitivo, al cospetto di un avversario senza dubbio di un altro ritmo, si sono comunque visti tanti aspetti positivi. Primo fra tutti il grande spirito di sacrificio delle ragazze anconetane, sempre disponibili al sacrificio e all’aiuto nel rettangolo di gioco. Rosaria Landi ha analizzato con noi questo ultimo match, nella nostra consueta rubrica.

Archiviata questa gara, le prossime due partite sono importanti e assolutamente alla nostra portata. Dobbiamo portare in campo tutta la voglia di vincere che ci caratterizza, sono sicura che possiamo ancora prendere tanto da questa stagione“. Un campionato che fino ad ora ha fatto vedere più volti di questa squadra, sia positive che negative: “Sicuramente il nostro punto forte è il grande impegno difensivo, infatti abbiamo spesso portato allo scadere dei 24″ anche le squadre più forti. Da migliorare è l’aspetto offensivo, dobbiamo acquisire più fiducia in attacco e portare a casa più punti.”

La chiusura a livello personale, in una sorta di bilancio individuale di questi mesi: “Il bilancio personale è molto positivo, pur venendo da fuori, sono stata accolta fin da subito, come parte integrante della squadra. È un gruppo più unico che raro, corretto, affiatato e unito dalla grande passione per questo sport. La bellezza e il legame di questa squadra si respira sia in campo che nello spogliatoio grazie anche a coach Crucitti che si è dimostrato attento alle esigenze delle ragazze e al capitano Strologo che è un punto di riferimento fondamentale per tutto il gruppo. Mi sento proprio fortunata di farne parte

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com