Rubrica – È successo nel weekend
PRIMA SQUADRA- Dopo la vittoria sofferta di Faenza, che ha riproiettato i dorici in piena zona playoff con la doppietta di Fioretti e la rete di Belloni, si torna al lavorare in vista dei prossimi impegni. I prossimi due ostacoli sono da brividi e potrebbero rappresentare scenari entusiasmanti per il resto della stagione. Sabato prossimo, ore 17.00 al PalaSavelli, Junior e soci affronteranno il Futsal Cobà per il terzo turno di Coppa Italia mentre la settimana successiva, al PalaCus, arriverà la Tenax Castelfidardo capolista. Il match contro gli sharks metterà in palio l’accesso alle Final Eight che rappresenterebbe un traguardo storico per questi colori. Domani, ore 18.30, consueta riunione tecnica e poi si riprenderà a sudare agli ordini dello staff tecnico e del Prof. Alessandro Squartini.
JUNIORES- Pareggio pirotecnico quello andato in scena a Porto San Giorgio nel match tra Polisportiva Mandolesi e Cus Ancona. I ragazzi di Peppe Gallozzi, smaltito il turno di riposo, hanno impattato 5-5 al termine di una partita ricca di fuochi d’artificio. Buon primo tempo degli anconetani che passano in vantaggio in due occasioni con Ioio e Sabbatini salvo poi essere raggiunti dai padroni di casa sugli sviluppi di due disattenzioni. Black out nei primi cinque minuti del secondo tempo con i sangiorgesi avanti addirittura sul 5-2 e in pieno controllo della gara. Poi i dorici si scuotono e spinti dalle reti di Ioio, Almeda e Lionetti riagguantano il risultato portandosi via un punto importante ai fini della classifica.
ALLIEVI- Tutto facile per gli Allievi di Gianluca Latini che superano 10-2 la Mantovani nel derby domenicale del Girone B. Con una cinquina di Alessandro Lalloni, le doppiette della premiata ditta Paccamiccio / Galeazzi e l’ennesimo sigillo di Pucci, i biancoverdi conquistano una posta in palio preziosa che consente di tenere il passo delle concorrenti in testa alla classifica. I dorici sono attesi domenica prossima sul campo degli Amici ’84 cercando di sfruttare a loro vantaggio lo scontro diretto tra Acli Villa Musone e Cus Macerata.
Ufficio Stampa Cus Ancona