Pallacanestro Femminile

Pallacanestro: le biancoverdi verso la ripresa con la Cestistica Ascoli

Smaltito il turno di riposo, il Cus Ancona PallaCanestro Femminile è pronta al suo rush finale per raggiungere ancora gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Servirà uno sprint da centometrista, di quelli che non lasciano scampo agli avversari per rendere ancora questo campionato ricco di episodi da scoprire. E Coach Crucitti lo sa bene, come ha detto in questi giorni alle sue giocatrici:

Il nostro obiettivo non è cambiato. Vogliamo presentarci alla fase finale dove incontreremo quattro squadre umbre nella migliore condizione possibile. In questo senso le ragazze stanno lavorando benissimo nonostante, settimanalmente, ci troviamo a dover convivere con assenze e indisponibilità varie“. Un lavoro, come sempre, a stretto giro di contatto con il figlio Nicolas Crucitti, Preparatore Atletico della formazione biancoverde: “Il lavoro di Nicolas fino a questo momento è stato ottimale, le ragazze stanno bene e questo è molto importante. Domenica ci aspetta una partita molto tosta e dovremo farci trovare pronti da tutti i punti di vista“.

Una serie di partite che possono mettere in palio tanto per il Cus Ancona: “La classifica si migliora se riusciamo, in fase offensiva, a migliorare le nostre percentuali di tiro e se allo stesso tempo, in fase difensiva, riusciamo a mantenere la giusta concentrazione. Nel girone di ritorno ce la siamo giocata con tutte le formazioni, e alcune partite le abbiamo lasciate principalmente per nostre mancanze“.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com