Ginnastica: Lo staff tecnico si arricchisce, arriva Maddalena Tarsi
Il CUS Ancona Ginnastica, sin dall’inizio della propria attività, ha sempre puntato in modo deciso e costante sull’assoluta qualità degli istruttori.
Con queste premesse, ad arricchire lo staff tecnico, il prossimo anno ci sarà anche Maddalena Tarsi che sta già collaborando nel corso dei Collegiali 2018:
“L’attività sta proseguendo in maniera soddisfacente – ha confidato la neo istruttrice – In un gruppo di 25 bambine con livelli di attività non eterogenei non è sempre facile sviluppare al meglio quanto programmato ma ci stiamo riuscendo grazie ad un clima sereno e positivo. Gran merito va dato soprattutto ai tecnici che mi hanno affiancato.”
Tecnici con i quali collaborerà, come detto, durante tutta la prossima stagione: “Dal prossimo settembre darò il mio contributo di esperienze alla famiglia del CUS Ancona, condividendo la mia passione e le mie competenze con ginnaste e nuovi colleghi. L’entusiasmo e la buona volontà di crescita che ho visto negli occhi di Nadia Baldoni e David Francescangeli mi hanno coinvolta sin da subito. La serenità e il rispetto verso le ginnaste sono principi cardine per ottenere grandi risultati, e qui li ho trovati”.
Cuore e passione, dunque, che nascono da lontano: “Mi posso definire da sempre innamorata della ginnastica. Il mio percorso di formazione fino ad oggi è stato molto ricco e pieno di esperienze positive. Da piccola ginnasta in Svezia, paese nel quale sono nata, con un papà di origini italiane che si occupa di turismo trasferirsi poi in Italia è stato un attimo. A Fano, dove abito, ho intrapreso la mia carriera di allenatrice e giudice presso la mia prima Società: l’Alma Juventus. In quel contesto, allora Accademia Nazionale e Centro di preparazione olimpica, ho avuto l’opportunità e la fortuna di lavorare per tanti anni accanto a grandi allenatori ed allenatrici che sicuramente mi hanno dato tanto sia dal punto di vista tecnico che umano. Attraverso loro e con loro ho avuto la possibilità di vivere le esperienze delle preparazioni di grandi eventi sportivi sia nazionali che internazionali”.
In bocca al lupo Maddalena!
Ufficio Stampa Cus Ancona