Calcio a 5, è successo nel weekend
Primo weekend di gare ufficiali in casa CUS Ancona – Calcio a 5. A scendere in campo tutte le formazioni ad eccezione dell’Under19 che sta continuando il suo percorso di allenamenti.
Positivo l’esordio dei biancoverdi di Francesco Battistini che, al cospetto del Futsal Cobà, hanno venduto carissima la propria pelle venendo eliminati con un onorevolissimo 2-3. Le reti di Junior de Souza e Luca Carnevali evidenziano ancora una volta lo stato di forma di due assoluti punti di forza dello scacchiere dorico che, in queste occasioni, sanno sempre come colpire. Da stasera si lavorerà regolarmente cercando di preparare bene l’esordio in Coppa Italia di Serie B con il REAL DEM 1996 di sabato 29 settembre al Palacus (Ore 15.00 il calcio d’inizio).
Parte bene l’avventura dell’Under21 di Alberto Dubini nella Coppa di cateogria che si è imposta 3-7 nella tana della Mantovani. I biancoverdi hanno amministrato con personalità conquistando punti importanti in chiave qualificazione. Sugli scudi Mattia Lionetti e Alessandro Brasili autori entrambi di una doppietta. Da segnalare anche le reti di capitan Giacomo Florio e del rientrante Alessandro Lalloni. Si tornerà in campo il 9 ottobre, avversario l’ A.S.D. Casenuove che nel prossimo weekend affronterà proprio la Mantovani.
Da incorniciare anche la prima in Coppa Marche dei ragazzi dell’Under17 guidati da Alessio Santilli. I piccoli biancoverdi hanno avuto ragione, tra le mura amiche, del sempre ostico Mondolfo Calcio a 5 Amici del centro sociosportivo imponendosi con un roboante 6-3. Se Mattia Lancioni (2) e Mattia Cardinali hanno ripreso a segnare proprio come lo scorso anno, nell’occasione si sono presentati al pubblico cussino anche i giovanissimi Marco Astuti e Nicola Pezzotti (doppietta) mostrando ampi saggi del proprio repertorio.
Ufficio Stampa Cus Ancona