Volley maschile, Nobilini fa il punto della situazione
Primi giorni di lavoro per il Cus Ancona Volley maschile subito utili per trarre alcune indicazioni. Il gruppo lavora bene e con impegno e lo staff tecnico non può che ritenersi soddisfatto. A confermare tutto questo le parole di Davide Nobilini, elemento preziosissimo tra campo e panchina inserito quest’estate dal TM Quaresima:
“In questi primi giorni ho trovato un livello globale discreto, dettato dal fatto che qualche elemento è più avanti come condizione soprattutto vista la stagione estiva del beach volley. Come individualità ce ne sono tantissime interessanti. Alcuni ne conoscevo già e non sono sorpreso, altri mi stanno sorprendendo allenamento dopo allenamento. Chiaro che queste cose vanno valutate poi nel corso della stagione“.
Sugli obiettivi della preseason pochi dubbi: “Attualmente stiamo cercando di riprendere la corretta forma fisica inserendo piano piano il gioco 6vs6. poi passeremo all’aspetto tattico dando grande importanza sia ai palleggiatori che ai nuovi centrali. Sarà importante stabilire subito le competenze e gli spazi in campo“.
Ufficio Stampa Cus Ancona