Futsal, il racconto del weekend
#SerieB
Trasformare la cocente sconfitta di Campobasso in energia positiva da sprigionare nel prossimo match casalingo. E’ questo l’obiettivo dei biancoverdi di Francesco Battistini che torneranno al lavoro domani per preparare l’impegno tra le mura amiche di sabato contro l’Etabeta di Federico Mariotti. I granata hanno ceduto il passo al Cus Molise (2-5 il risultato finale) e c’è da aspettarsi che verranno ad Ancona vogliosi di riscattarsi. Rispetto all’ultima trasferta gli anconetani sperano di recuperare Carnevali e De Luca per i quali circola ottimismo sull’impiego di sabato.
#Under21
E’ iniziato con un pareggio il campionato del TeamU21 guidato da Alberto Dubini. Nella sfida interna contro il Casenuove i biancoverdi hanno impattato 4-4 grazie alle reti di Brasili, Florio, Lionetti e Pupilli. Un match molto bloccato in cui entrambe le formazioni si sono risposte colpo su colpo. Stasera, con inizio alle ore 21.00, ci sarà la terza gara del triangolare di qualificazione di Coppa Marche e l’avversario sarà, ancora, il Casenuove (vittorioso 5-1 con la Mantovani che i dorici avevano superato 3-7). Il Cus Ancona, al momento, è in testa alla classifica in virtù delle reti realizzate e avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno.
#Under17
Roboante l’avvio dei baby biancoverdi guidati da Alessio Santilli. Nella tana del Cagli, i dorici si impongono con un rotondissimo 1-13 dove si evidenziano le triplette di Aris Cantarini e Mattia Cardinali unite alle doppiette di Gusella e Lancioni e alle marcature individuali del trio David, Astuti e Pezzotti. La squadra si allenerà regolarmente questa settimana in vista della prossima partita in programma per sabato alle 18.30 con il Corinaldo.
Ufficio Stampa Cus Ancona