Pallamano: Sconfitta di misura per il CUS Ancona
Trasferta amara per il CUS Ancona che perde di misura 17 a 16 sul campo della capolista Chieti. Che quella in terra abruzzese sarebbe stata una domenica da dimenticare lo si è capito fin dalla fase di riscaldamento quando Principi uno dei due portieri a disposizione del tecnico Andrea Guidotti è rimasto infortunato ad un ginocchio. Entità dell’infortunio probabile distorsione che verrà valutato nei prossimi giorni.
Tra i pali a difendere la porta del Cus è andato Vittorio Guidotti risultato poi uno dei migliori in campo. Gara all’insegna dell’equilibrio al punto tale che le due squadre sono andate al riposo sul risultato di 8 pari. Alla ripresa delle ostilità il copione non è cambiato con il Chieti che nei minuti finali ha trovato il guizzo vincente per portare a casa l’intera posta in palio.
Una gara spigolosa poi come se non bastasse ci si è messa una direzione di gara a tratti troppo permissiva. Una sconfitta quella di Chieti figlia dell’inesperienza come sottolinea lo stesso tecnico Andrea Guidotti: << Una cosa del genere era già accaduta a Teramo dove abbiamo perso di un gol. La nostra fatta eccezione per un paio di elementi è una squadra fatta di ragazzi in età compresa tra i 16 e i 18 anni. Quello che ci manca è un pizzico di esperienza che a volte può fare la differenza. Non a caso come Cus Ancona abbiamo intrapreso un percorso di crescita e maturazione dei nostri ragazzi. Le basi sotto il punto di vista tecnico sono ottime d'altronde se siamo arrivati a questa sfida con il Chieti capolista con un ritardo di 4 punti non è un caso. Una sconfitta ci puo stare ci mancherebbe altro ora dobbiamo andare avanti senza guardare la classifica cercando di dare il massimo da qui alla fine della stagione anche per il fatto che quest'anno non sono previsti i playoff. In serie A2 potrà accedere solo la squadra prima classificata al termine della stagione regolare >>.
Ufficio Stampa