Calcio a 5

Calcio a 5: Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per il settore giovanile

Fine settimana senza dubbio positivo per il calcio a 5 del Cus Ancona.
L’impresa della giornata la firma l’under 17 guidata da Alessio Santilli che va a pareggiare 2 a 2 sul campo dell’Helvia Recina in quel di Recanati con i padroni di casa che erano riusciti ad infilare 4 vittorie consecutive nel girone Gold. Una partita che il Cus Ancona ha affrontato a viso aperto mettendo in difficoltà la formazione avversaria. Formazione quella di Alessio Santilli che per 2 volte con Cardinali prima e Lancioni poi era riuscita a portarsi in vantaggio per poi subire il ritorno dell’Helvia Recina. Un pareggio più che meritato con i ragazzi di Alessio Santilli che scenderanno in campo sabato prossimo inizio gara ore 18,30 questa volta in casa contro il Cus Macerata.
Emozioni che non sono mancate neppure per l’under 19 impegnata nel campionato nazionale. La formazione guidata da Michele Ristè domenica mattina è riuscita ma solo nei secondi finali a battere per 4 a 3 il Faventia ultimo in classifica con appena 3 punti nel paniere. Partita quella disputata all’impianto di Posatora valevole per la quattordicesima giornata quinta di ritorno nel campionato nazionale under 19. Una gara che ha visto il Cus Ancona sempre a ricorrere ma se i tre punti sono arrivati lo si deve al carattere di questa squadra che non ha mai mollato nemmeno sul risultato di 2 a 0 e 3 a 1 per il Faventia. Decisivi gli ultimi minuti di gioco con il tecnico Michele Ristè che decide di giocare con il quinto di movimento quanto basta per pervenire al gol del momentaneo 3 pari. Una intuizione che da la svolta alla partita. Il capolavoro per il Cus Ancona si concretizza nei secondi finali con la formazione ospite che ha il tempo di vedere il pallone danzare sulla linea di porta del cus ma nel capovolgimento di fronte i dorici a 30 secondi dalla sirena trovano il gol del definitivo sorpasso. In virtù di questo successo arrivato grazie alla doppietta messa a segno da Lamberti a cui si aggiungono le due autoreti del Faventia, il Cus Ancona in classifica sale a quota 26 rafforzando la propria posizione in ottica playoff. Under 19 che tornerà in campo domenica prossima in casa della capolista Italservice calcio a 5.
Sconfitta sonora ma indolore per l’under 21 in quel di Casenuove. Con i playoff già in tasca la formazione guidata di Alberto Dubini con tante riserve in campo rimedia un 9 a 1 che di certo non lascia il segno. Archiviata questa ultima partita del girone Silver giocatori e staff tecnico hanno ricominciato a lavorare sodo in vista del prossimo impegno che vedra l’under 21 in casa ricevere la visita della Mantovani calcio a 5. Partita quella in programma sabato prossimo alle 15,30 all’impianto di Posatora valevole come gara di andata negli ottavi di finale per il titolo regionale. Un derby che promette scintille destinato a richiamare il pubblico delle grandi occasioni.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com