Calcio a 5: Il derby se lo aggiudica il Grottacccia C5
Dopo la sconfitta rimediata a Prato in occasione della prima giornata nel campionato di serie B, il Cus Ancona è costretto a cedere l’intera posta in palio al Grottaccia Cingoli che al Palacus di Posatora passa per 5 a 3. Partita che di fatto si è decisa nei minuti finali un po come accaduto a Prato con il Cus Ancona alle prese con una serie di giocatori indisponibili. Assenze pesanti anche se chi è andato in campo di certo ha dato il massimo ma non è bastato per fermare il Grottaccia Cingoli.
A fare il punto della situazione anche in vista della partita di Coppa di Divisione in programma martedi 15 ottobre sempre al Palacus il tecnico Francesco Battistini: < Siamo partiti bene poi dopo il gol dei nostri avversari ci si è spenta la luce. Nel secondo tempo la squadra ha reagito e per due volte con Benigni e Belloni siamo riusciti a rimettere le cose a posto nonostante i pochi spazi a disposizione e il fatto che dovevamo fare attenzione anche alle ripartenze dei nostri avversari. Per raggiungere il gol del 3 pari abbiamo consumato tante energie sia fisiche che mentali cosa questa che nei minuti finali ha dato modo al Grottaccia che comunque sia è un ottima squadra di segnare altre due reti >.
Quanto pesano le assenze in questo inizio di campionato?: < Chi è andato in campo a Prato e contro il Grottaccia ha dato il massimo resta il fatto che non avere a disposizione giocatori come Pego e Pastoriza ha un peso specifico non indifferente. Pego molto probabilmente dovrà rimanere fermo per un mese a causa di un problema ad un tendine mentre Pastoriza espulso a Prato con il Grottaccia ha scontato la giornata di squalifica. Come se non bastasse Federico Benigni e Belloni non sono al meglio della condizione altri elementi invece devono ancora smaltire i carichi della preparazione >.
Infortuni a parte a parte martedì c’è la Coppa di Divisione con il Manfredonia ma dietro l’angolo in caso di vittoria ci potrebbe essere un appuntamento con la storia per questo Cus Ancona : < Tra il dire e il fare – puntualizza lo stesso Battistini – c'è di mezzo il mare come si dice in questi casi per il semplice fatto che noi dobbiamo battere il Manfredonia squadra che milita nel campionato di serie A2. Il pubblico di casa ci puo dare una mano ma non sarà semplice raggiungere questo obiettivo. Nel caso in cui dovessimo passare il turno, il nostro prossimo avversario sarà l'Acqua e Sapone una delle formazioni piu titolate a livello nazionale. Per il Cus Ancona sarebbe un vero e proprio appuntamento con la storia >.
Partita quella con il Manfredonia in programma come detto martedi al Palacus di Posatora calcio d’inizio ore 19.
Ufficio Stampa