Volley: Intervista a Graziano Del Crudo neo allenatore della formazione maschile
Quando il Cus Ancona ad inizio mese di Agosto rese noto che la panchina della formazione femminile sarebbe stata affidata a Stefano Baldoni il presidente David Francescangeli non esitò a rivolgere un pensiero a Graziano Del Crudo il tecnico che quella squadra l’aveva guidata per due anni. Parole dolci come il miele per un allenatore che negli ultimi due campionati era sempre riuscito a raggiungere la griglia playoff. A distanza di circa tre settimane il colpo a sorpresa con il Cus Ancona che ha deciso di affidare la panchina della formazione maschile che milita in serie D proprio a Graziano Del Crudo.
Una scelta che sorpreso anche lo stesso tecnico « Non mi aspettavo una cosa del genere, a suo tempo mi hanno fatto piacere le parole del presidente ma che il club mi affidasse la panchina della formazione maschile di certo non era nei miei pensieri. Faro di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata concessa dal Cus Ancona che per il sottoscritto è una seconda famiglia ».
Come sarà il passaggio dal maschile al femminile secondo il suo punto di vista ? « Tante cose cambiano ma alla fine è sempre il campo e le motivazioni a fare la differenza. I due anni passati al femminile sono stati positivi, abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci ha portato a raggiungere la griglia playoff. La prossima settimana inizieremo a pianificare la nuova stagione con i ragazzi sia per quello che riguarda la preparazione che gli allenamenti. Il gruppo è buono abbiamo tutte le carte in regola per disputare un buon campionato di serie D anche se le difficoltà di certo non mancheranno ».
Ufficio Stampa