Calcio a 5

Calcio a 5: Domani debutto per le formazioni Under 19 e Under 15

Il tempo dell’attesa è finito, domenica mattina alle ore 11 le formazioni Under 19 e Under 15 debutteranno nei rispettivi campionati di categoria.
Per l’Under 19 una trasferta sul campo del Recanati, ricca di insidie, come puntualizza il tecnico Alessio Santilli: “Nella passata stagione poche squadre hanno deciso di disputare il campionato under 19 proprio per i problemi legati al Covid, questo per far capire che la trasferta di Recanati è un po’ un salto nel buio. Attualmente rimane difficile stabilire il potenziale di questa squadra. Noi lo scorso anno dopo aver vinto il girone siamo andati agli spareggi nazionali ed onestamente abbiamo perso di vista la formazione leopardiana. Tutto ciò rappresenta per noi un ostacolo in più, nessuno conosce la reale forza di questa squadra, che comunque sia fa parte di una società che ha sempre lavorato bene con il settore giovanile”. Recanati a parte, che atmosfera si respira in casa del Cus Ancona in vista di questa prima giornata di campionato ?: “Sono giorni che ripeto a questi ragazzi che dobbiamo guardare avanti, che tutto quello che abbiamo vinto è stato magnifico, ma fa parte del passato, quello che davvero conta è il futuro e il fatto che dovremo essere pronti ad affrontare una gara difficile e complicata come quella di Recanati. Ci aspetta un campionato molto equilibrato dove ci sarà da lottare dall’inizio alla fine. Per il resto posso solo dire che siamo un buon gruppo che negli ultimi mesi è senza dubbio cresciuto sia a livello tecnico che mentale”.
Alla stessa ora al PalaCus sarà di scena la formazione Under 15 allenata dal duo Belloni-Fioretti che affronterà i pari età del Montelupone C5.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com