Arrampicata: Francesca Renzi campionessa regionale Boulder
Tutto il Cus Ancona si congratula con la nostra atleta, classe 1990, Francesca Renzi che si è laureata Campionessa Regionale Boulder.
La vittoria, oltre alla gloria e al prestigio, consentirà all’anconetana il conseguente meritato accesso diretto alle Finali Nazionali senza dover passare per il girone di qualificazione, che da sempre si manifesta come un’incognita.
La competizione si è svolta domenica 12 Novembre a Pesaro, nella kermesse denominata Trofeo Amorini-Smog e valida per il Campionato Regionale Boulder Marche, nel quale hanno partecipato cinque nostri atleti che si sono tutti ben disimpegnati nel corso della mattinata.
Oltre alla Medaglia di Bronzo totale, che è valsa il titolo regionale per Francesca Renzi, da segnalare l’ottimo ottavo posto di Alessandra Palazzini, terza tra le atlete marchigiane, ed il ventunesimo posto di Gianmarco Ricciotti, al rientro in gara ufficiale dopo un lungo stop.
Importanti anche le prove di Luca Loiodice e Luca Marzioni, che del Cus Ancona come noto sono anche istruttori, che si sono classificati, rispettivamente, nono e undicesimo in graduatoria.
Un bilancio molto positivo, che conferma ancor di più la bontà del lavoro dell’Arrampicata Sportiva targata Cus.
Ufficio Stampa Cus Ancona