Pallacanestro Femminile

Basket: spalle a canestro con…Nicolas Crucitti

La sconfitta di Matelica, probabilmente inaspettata nelle proporzioni ma tutto sommato pronosticabile, ha fatto emergere un dato significativo. In questo campionato la tenuta atletica sarà fondamentale. Per cercare di capirne di più, abbiamo approfondito quest’aspetto con Nicolas Crucitti preparatore atletico del Cus Ancona PallaCanestro Femminile e grande conoscitore di tutto quel che concerne questo ambito particolare.

 

Innanzitutto come valuti questo inizio al di là del risultato?

“Al di là delle difficoltà legate alle assenze e al blasono dell’avversario ho visto nelle ragazze un grande orgoglio e soprattutto la tenacia nell’attaccamento a questi colori, questa maglia e questo progetto”

 

Dove sono i punti in cui bisogna migliorare e intensificare?

“La consapevolezza. E con questa intendo la piena coscienza di avere mezzi tecnici e atletici per fare molto bene e ritengo sia questo il primo passo da compiere”

 

La tenuta atletica. Quanto a tuo parere si potrà rivelare importante?

“Oggi, in tutto lo sport, è fondamentale. In squadra, atleticamente parlando, non ci si può lamentare. Il percorso che stanno facendo le ragazze è tangibile in campo e a livello atletico stanno veramente bene. Bisognerà curare altri aspetti che al momento sono la priorità”

 

Ci sono ampi margini di crescita nella squadra?

“La squadra non può che crescere. C’è un gruppo nuovo, un nuovo sistema di gioco e ci sono tante possibilità ancora per crescere. Mi aspetto tante belle cose dalle giornate che verranno”

 

A livello professionale vi interfacciate spesso tu ed Angelo?

“Costantemente sia sugli aspetti tecnici che emotivi. Io lo supporto e sono stato contento che mi abbia chiesto di seguirlo in panchina”

 

Cosa ti auguri per la stagione a venire?

“Auguro a questo gruppo di ragazze speciali di continuare a lavorare come sta facendo, con le giuste ambizioni e motivazioni. Hanno una passione incredibile e con questi ingredienti i risultati arriveranno di certo”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com