Pallacanestro Femminile

Basket: tanto cuore ma non basta

Sfuma sul più bello la prospettiva di un risultato positivo per il Cus Ancona PallaCanestro Femminile guidato da Coach Angelo Crucitti. Nell’esordio casalingo di domenica pomeriggio, avversario il Porto San Giorgio, le doriche sfoderano una gran bella prestazione, arrendendosi solo nelle battute finali.

Nel 57-66 della Palestra Falcone c’è sicuramente tanto di buono su cui lavorare, già dai prossimi allenamenti in programma.

Inizio molto buono delle padrone di casa che, nei minuti iniziali, sono riuscite positivamente ad imprimere il loro ritmo alla partita. Gioco efficace, medie di realizzazione importanti e una difesa arcigna ed attenta. Con l’avanzare della gara, tuttavia, le cose sono cambiate.

Il Porto San Giorgio ha iniziato ad adottare le giuste contromisure, ribattendo colpo su colpo agli attacchi biancoverdi. La chiave tattica può essere letta nel cambiamento di tipologia difensiva apportato dalle sangiorgesi, che ha letteralmente cambiato l’inerzia della gara.

Le avanzate avversarie sono diventate un duro colpo per Strologo e compagne, che da lì in avanti non sono più riuscite a trovare il bandolo della matassa.

A questo si è aggiunta qualche disattenzione in fase difensiva di troppo e così è sfumata la possibilità di un risultato positivo. Sconfitta a parte, come detto, ci sono diversi aspetti positivi da cui ripartire. Primo fra tutti l’approccio, che è stato ottimale.

Testa bassa e pedalare, come si dice in questi casi, ma le motivazioni sono buonissime e già dalla prossima gara non è assurdo prevedere un netto cambio di rotta.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com