Calcio a 5 : Conosciamoli meglio…
Eugjen Qorri – Prima Squadra/U19
Arrivato dalla DLF Dinamis, dopo un passato nel Città di Falconara, Eugjen Qorri è quello che può essere definito il classico pivot di razza. Forte fisicamente, piedi delicati e un tiro che difficilmente lascia scampo. Approda in maglia biancoverde per regalare soluzioni alternative al gioco di Fabio Carletti, voglioso di contribuire in modo determinante alla stagione anconetana. Tante presenze anche in Rappresentativa Marche di cui, in età Juniores, è stato baluardo e grande realizzatore.
“Al Cus Ancona ho trovato un ambiente tranquillo, serio e professionale. I compagni si pongono sempre d’aiuto e per chi viene da fuori questo è un bene. Il progetto mi ha colpito subito, perché sono sicuro che qui posso crescere tanto. Ho visto tanti giovani, sia in squadra che nelle giovanili, e la cosa principale è la serenità del lavoro. Si può essere professionali, senza pressioni addosso. Per questo ho scelto il Cus Ancona”
Alessandro Almeda – Juniores
L’estroso pivot Alessandro Almeda è uno dei profili più interessanti del settore giovanile del Cus Ancona. Arrivato quest’estate dal Calcio a11 è pronto a recitare un ruolo da protagonista in questa nuova disciplina. Tecnica sopraffina, grande fisicità e tanta voglia di imparare fanno di lui un giocatore su cui è lecito scommettere per il futuro. Nel suo passato tanto calcio, militato con le maglie di Nuova Folgore, Giovane Ancona e Juvenilia.
“Sono arrivato al Cus Ancona per confrontarmi con questa nuova disciplina che mi ha sempre incuriosito. L’ambiente per crescere è ottimale, c’è grande professionalità. Sono un giocatore “divertente” a cui piace dribblare, ma voglio migliorare in tutti gli aspetti. Spero di togliermi tante soddisfazioni e di vincere insieme alla squadra”
Leonardo Gusella – Allievi
Classe 2002, arriva dall’Acli Mantovani. Gusella, che vanta presenze in Rappresentativa Giovanissimi all’ultimo TdR, è ritenuto un giocatore di sicuro affidamento, molto intelligente tatticamente nonostante l’età. Visione di gioco, duttilità e piedi educatissimi sono le sue qualità migliori che si sono già fatte apprezzare in questi primi giorni.
“Il Cus Ancona è una società seria, interessata sia alla crescita dei ragazzi che a quella della squadra. L’impatto con il mister, lo staff tecnico e i compagni è stato molto buono. Cerco di allenarmi sempre bene, e di trarre stimoli dai lavori che ci vengono proposti. Spero di togliermi qualche soddisfazione e di migliorare a livello personale”.
Ufficio Stampa Cus Ancona