Calcio a 5 : Succede nel weekend …
PRIMA SQUADRA- Dopo un’altra settimana di duro lavoro agli ordini del Preparatore Alessandro Squartini, i giocatori biancoverdi torneranno in campo domani per un nuovo test amichevole. Questa volta l’avversario sarà l’Acli Villa Musone, formazione di Serie D guidata da Simone Magnaterra. Un match importante per testare come le gambe dei nostri ragazzi stanno rispondendo ai carichi di lavoro di questa preparazione. Assente Eugenio Qorri, gli altri tesserati della rosa dovrebbero essere tutti a disposizione dello staff tecnico. Inizio domani ore 18.00 al PalaCus di Ancona.
JUNIORES- Terminata di fatto la preparazione atletica, i ragazzi di Peppe Gallozzi si apprestano ai primi impegni ufficiali. La gara battesimo di questa stagione sarà l’ottavo di Finale di Coppa Marche Juniores contro il Real Fabriano. Con il nuovo format della competizione, infatti, i biancoverdi detentori del titolo affronteranno in doppio confronto i cartai (andata a Fabriano il 16 Settembre ore 18.00, ritorno ad Ancona il 23 Settembre ore 18.30) per determinare il passaggio del turno. Nei quarti di finale l’eventuale incrocio sarà con la vincente di Corinaldo – Audax S.Angelo, con altro doppio confronto il 31 Ottobre e il 14 Novembre. Intanto nella giornata di ieri disputato un test amichevole contro l’Under19 del Corinaldo guidata da Max Tinti, 8-5 il risultato in favore dei corinaldesi.
ALLIEVI- E’ pronta anche la squadra di Gianluca Latini ad iniziare, ufficialmente, la sua stagione. Anche in questo caso sarà la Coppa Marche a segnare lo start ufficiale delle ostilità, con il Cus Ancona inserito in un raggruppamento a tre con Acli Mantovani e Campocavallo. Nella prima giornata i dorici osserveranno il turno di riposo in attesa di sapere con chi scendere in campo nel weekend del 23 Settembre. In caso di passaggio del turno, i quarti di finale si disputeranno in doppio confronto (7 e 21 Novembre) con la vincente del raggruppamento che comprende Corinaldo, Etabeta e Real San Costanzo.
GIOVANISSIMI- Scalpitanti di scendere in campo anche i baby biancoverdi guidati da Alberto Dubini. Dopo gli ultimi rinforzi arrivati la rosa è ormai in via di definizione, vogliosa più che mai di dare inizio alla propria stagione. Nel primo turno di Coppa Marche, gli anconetani affronteranno in gara di Andata e Ritorno il Cantine Riunite Tolentino con andata il 23 Settembre fuori casa e ritorno, il 30 dello stesso mese, al PalaCus.
Ufficio Stampa Cus Ancona