Calcio a 5: Accordo raggiunto, Federico Baldassarri resta al Cus Ancona
La proposta di restare al Cus Ancona era arrivata una quindicina di giorni, ma Federico Baldassarri aveva deciso di prendesi una pausa di riflessione, poi è arrivata la decisione di restare, come racconta lo stesso interessato: “Lo scorso anno quando sono arrivato al Cus la serie B mi sembrava un campionato al di sopra delle mie possibilità, invece grazie ai miei compagni di squadra, allo staff tecnico e all’intera società sono riuscito ad inserirmi nel migliore dei modi e crescere. Il mio primo anno tra i grandi è stato si faticoso, ma non traumatico. Con la vittoria del campionato è arrivata questa serie A2, i timori se restare o meno c’erano, ma se la società ha deciso per la riconferma significa che qualcosa di buono sono riuscito a farlo, e questo mi ha spinto a rimanere ad Ancona”.
Chi si sente di ringraziare in questo momento ? : “L’intero ambiente Cus Ancona, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra ma anche il presidente dell’Italservice Pesaro Lorenzo Pizza, il quale ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport, agevolando la mia permanenza ad Ancona. Per disponibilità, rapporti umani e molte altre cose il Cus Ancona e l’Italservice Pesaro si assomigliano”.
Che ricordi ha della passata stagione ?: “L’emozione del debutto, tutte le volte che sono stato chiamato ad entrare in campo, ma soprattutto i due gol realizzati al Grottaccia e quello al Montesicuro Tre Colli nella gara di andata. Un successo quello nel derby che di fatto diede il via ad una striscia di vittorie che ci proiettò in vetta alla classifica”.
Cosa si aspetta per la prossima stagione ?: “Tra qualche giorno festeggio il mio compleanno, 20 anni, quanto basta per sognare ad occhi aperti la serie A2, che avrò la possibilità di disputare con la maglia del Cus Ancona. Ci aspetta una stagione particolarmente difficile, ognuno di noi dovrà dare il massimo, compreso il sottoscritto”.
Ufficio Stampa