Calcio a 5: Francesco Battistini è il nuovo allenatore del CUS Ancona
COMUNICATO UFFICIALE
Francesco Battistini è il nuovo allenatore del CUS Ancona Calcio a 5. Il tecnico anconetano classe 1972 guiderà la formazione biancoverde nel prossimo campionato di Serie B succedendo a Fabio Carletti.
Battistini, in possesso anche della qualifica di allenatore 1°livello dal 2015, si rituffa nell’universo maschile dopo l’ultima esperienza alla guida del TreColli Pinocchio nella stagione sportiva 2012-2013. In mezzo tanto futsal femminile con i colori del Città di Falconara, avendolo per tre stagioni in Serie A sia nel ruolo di Direttore Tecnico che in quello di 1°allenatore.
Volto storico anche della Rappresentativa Marche con cui, oltre ad uno Scudetto conquistato nel 2013 con la formazione femminile, si è fatto conoscere e apprezzare per anni su scala nazionale. Ritorna da allenatore al Cus Ancona dieci anni dopo la sua ultima apparizione, targata 2008, ricordando che fu l’artefice della promozione dorica dalla C1 alla B nella stagione 2005-2006.
Preparazione tecnico-tattica, cultura del lavoro e una passione fuori dal comune fanno di Francesco Battistini uno dei tecnici marchigiani più preparati in circolazione, il volto giusto per guidare i colori biancoverdi alla conquista dei nobili obiettivi fissati dalla società per l’annata che verrà.
Ufficio Stampa Cus Ancona