Calcio a 5

Calcio a 5: Coppa Italia, il CUS Ancona ad un passo dalla storia

Archiviato il successo per 3 a 2 sul campo della Mattagnanese che consente al Cus Ancona di rimanere a tre punti dalla capolista Gubbio nel campionato nazionale di serie B, i dorici scenderanno e di nuovo in campo martedì sera per affrontare il Real Dem Montesilvano. Partita quella in programma al Palacus di Posatora con inizio alle 19,30 che rappresenta l’ultimo ostacolo per arrivare alle Final Eight di Coppa Italia in programma nel mese di Marzo, un traguardo che sarebbe storico per il Cus Ancona.
A fare il punto della situazione a poche ore dalla gara il tecnico Francesco Battistini: < Ci aspetta una partita particolarmente ostica contro una squadra di categoria peraltro dotata di ottime individualità. Difficile fare un pronostico, resta il fatto che noi come Cus Ancona abbiamo tutte le intenzioni di entrare nella storia raggiungendo la fase finale della competizione. Raggiungere questo traguardo non sarà semplice, sappiamo il valore di questa squadra che fino allo scorso anno militava nel nostro girone ed abbiamo avuto modo di affrontarla >.
Che partita si aspetta dalla sua squadra per questo turno infrasettimanale di Coppa Italia: < Sarà una partita secca, quindi dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile a volte i particolari nell'arco di una gara possono fare la differenza. In mezzo al campo dovremo essere concentrati sopratutto in fase difensiva per poi colpire in velocità, ma ci sarà da soffrire >.
Dopo la gara con la Mattagnanese di campionato vinta per 3 a 2 non c’è il rischio di pagare dazio sotto il piano fisico ?: < La squadra in Toscana ha dimostrato di star bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Durante la sosta tra dicembre e gennaio abbiamo fatto un richiamo della preparazione, i benefici si iniziano a vedere, stiamo attraversando un buon periodo nonostante i tanti impegni >.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com