Calcio a 5

Calcio a 5: Gigi Bartolucci sarà il nuovo capitano del Cus Ancona

Punto di riferimento per l’intera squadra da oltre 8 anni, quanto basta per infilare al braccio la fascia da capitano. Ad essere chiamato in causa è Gigi Bartolucci, 31 anni, un pezzo di storia del Cus Ancona, uno che la maglia la vive come una seconda pelle, eroe di tante battaglie in mezzo al campo. Dopo la partenza di Marco Belloni la società ha scelto di affidare la fascia di capitano a Gigi Bartolucci.
Una scelta di cuore che ha sorpreso lo stesso Gigi Bartolucci « Sono onorato di questa decisione, per il sottoscritto si tratta di una grande responsabilità sia in campo che fuori, mi considero un privilegiato in un club ambizioso come è il Cus Ancona. Sono cresciuto in questa società e indossare la fascia da capitano sarà una grande emozione ».
Che stagione si aspetta di vivere e sopratutto come capitano cosa si sente di dire all’intero ambiente del Cus Ancona ? « Ci aspetta un campionato di serie B particolarmente difficile e impegnativo. Rispetto alla passata stagione abbiamo perso qualche elemento di esperienza ma è anche vero che la dirigenza ha preferito impostare il mercato tenendo in considerazione alcuni fattori legati al covid 19 evitando ad esempio contatti con giocatori provenienti dal sud america. Ci sarà da soffrire, non partiamo con il favore del pronostico, abbiamo in squadra tanti giovani provenienti dall’under 19 che devono fare esperienza ma di certo non hanno nulla da temere per quello che riguarda il tasso tecnico. La voglia di fare bene di certo non manca resta il fatto che dovremo essere bravi a mettere in campo il massimo gettando il cuore oltre l’ostacolo ».
A proposito di fascia da capitano, lei nella passata stagione ha avuto modo di indossarla in una partita che è entrata nella storia del Cus Ancona « Al Palacus di Posatora ho avuto la fortuna di guidare la squadra contro l’Acqua e Sapone in Coppa di Divisione. Una gara da brividi contro una delle formazioni più titolate a livello nazionale, un club che ha fatto la storia del calcio a 5 in Italia. Una serata che ricorderò per sempre anche per il fatto che sono riuscito a segnare un gol anche se ad andare avanti in coppa furono i nostri avversari dell’Acqua e Sapone ».
Cosa si sente di dire ai tifosi del Cus Ancona ad una settimana dall’inizio della preparazione ? « Noi in campo daremo il massimo, ma avremo bisogno dell’aiuto del pubblico, specialmente se ci saranno momenti di difficoltà ».

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com