Calcio a 5: Il CUS Ancona fa suo il derby con il Montesicuro Tre Colli
Non fa sconti il Cus Ancona che in casa supera per 6 a 2 il Montesicuro Tre Colli, mentre il Futsal Askl Ascoli si deve accontentare del pareggio nella trasferta a Cesena con il pareggio dei locali arrivato a due secondi dal termine della gara. Ad una giornata dal termine di questo campionato nazionale di serie B di calcio a 5 il Cus Ancona è in testa con 55 punti e una gara da recuperare (quella con EtaBeta Fano ndr), al secondo posto il Futsal ASKL Ascoli a 46 punti ma tre gare da recuperare. Derby quello del PalaCus contro il Montesicuro Tre Colli ricco di emozioni a partire dal primo minuto di gioco con l’inglese Palfreeman che su schema da punizione porta avanti il Cus Ancona. La partita prende una piega interessante per gli universitari che in un paio di circostanze sfiorano il raddoppio, poi due regali al Montesicuro nel giro di pochi minuti consentono agli avversari di ribaltare la partita sul 2 a 1 in loro favore. Il Cus Ancona non ci sta, continua ad attaccare e Taurisano trova la deviazione vincente, mandando le squadre al riposo sul risultato di parità, 2-2. Nella ripresa il Montesicuro cala alla distanza, mentre il Cus Ancona pigia forte sull’acceleratore. Palfreeman lascia sul posto il suo diretto avversario e riporta avanti il Cus Ancona, una ripartenza di Federico Benigni porta alla conclusione il fratello Alessandro che firma il gol del 4 a 2. Il Montesicuro ha un sussulto ma colpisce il palo, poi Taurisano si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e firma il 5 a 2 con il portiere ospite fuori causa. I titoli di coda sono tutti per Federico De Luca portiere del Cus Ancona che firma il gol del definitivo 6 a 2 a pochi secondi dalla fine, con il Montesicuro che provava a tornare in partita con il portiere di movimento. Un gol che ha fatto esplodere il PalaCus di Posatora con lo stesso De Luca che è andato festeggiare con un bacio al figlio Leone in braccio alla mamma.
Le parole di Michele Ristè dopo la sfida: «Abbiamo disputato una buona partita anche se sono stati commessi due errori che avevano dato il vantaggio ai nostri avversari. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad attaccare senza concedere nulla in chiave difensiva. Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara. La classifica si fa interessante inutile negarlo ma dobbiamo continuare ad essere umili, ci attendono altre due finali, il campionato è ancora lungo ed è il caso di evitare certe pressioni».
Una cosa è certa in settimana l’Askl Ascoli avrà questi due impegni mentre il Cus Ancona come avversari se la dovrà vedere con il Russi gara in programma il 24 Aprile oltre al recupero con l’Eta Beta Fano la cui data non è stata ancora fissata.
Ufficio Stampa