Calcio a 5: Il Cus Ancona supera il Corinaldo e reata in vetta a punteggio pieno
Dopo la vittoria contro il Grottaccia C5 nella prima di campionato, il Cus Ancona supera in casa per 4 a 1 il Corinaldo C5. Partita si è disputata sul campo di Marcelli di Numana a causa dei lavori di rifacimento del pallone geodetico agli impianti Cus a Posatora. Partita che è sempre stata nelle mani della formazione guidata da Francesco Battistini << Siamo stati bravi ad interpretare nel migliore dei modi la gara sbagliando il meno possibile. I nostri avversari, a cui va tutto il mio rispetto, non sono mai riusciti a metterci in difficoltà, nemmeno ad inizio secondo tempo quando sul parziale di 2 a 0 erano riusciti ad accorciare le distanze. Rispetto alla gara di Cingoli siamo andati meglio sia per volume che qualità di gioco >>.
Protagonista assoluto Taurisano, autore di una tripletta ed ex di turno, in rete anche Alessandro Benigni, per una squadra quella del Cus che in mezzo al campo ha dimostrato una buona fluidità di gioco e con Taurisano che si è confermato un temibile terminale offensivo.
Vittoria a parte il tecnico Francesco Battistini preferisce guardare avanti << Per il momento ci godiamo questa vittoria, la classifica non la guardo, quello che guardo è la prossima gara di campionato che ci vedrà impegnati ad Ascoli sul campo del Futsal Askl. Una gara difficile che molto probabilmente ci dirà qualcosa in più circa la forza di questo Cus Ancona. Sarà un test impegnativo, abbiamo tutta la settimana per preparare al meglio questa gara. L’ultimo pensiero tornando alla gara con il Corinaldo, a nome di tutto il Cus Ancona, va rivolto alla società Calcetto Numana che ci ha accolto in maniera impeccabile nel proprio impianto di Marcelli, garantendo quanto previsto dal protocollo sanitario circa le misure per il contenimento del Covid 19 >>.
Ufficio Stampa