Calcio a 5: Il CUS riceve in casa il Potenza Picena
Doveva essere la settimana della verità, quella che in qualche maniera avrebbe delineato in maniera ancor più nitida la parte alta della classifica, invece non è accaduto praticamente nulla. Dopo aver vinto a Recanati, il Cus Ancona sabato scorso ha osservato il turno di riposo e si aspettava di vedere in campo il Futsal Askl Ascoli. Formazione quella bianconera che non ha giocato a Corinaldo causa Covid 19 tra i padroni di casa cosi come non è potuta scendere in campo martedì per il recupero contro il Faventia per lo stesso problema. La classifica è quindi rimasta congelata con il Cus Ancona in testa a 49 punti, a seguire il Futsal Askl Ascoli a quota 42 ma con due gare in meno rispetto ai dorici. Sabato pomeriggio alle 15 al PalaCus di Posatora il Cus Ancona affronterà il Potenza Picena.
A fare il punto della situazione mister Francesco Battistini: “La sosta ci è servita per ricaricare le batterie e recuperare fisicamente diversi giocatori. Per settimane abbiamo giocato il sabato e il martedi. Ci aspetta un finale di campionato impegnativo, ai ragazzi ho chiesto di divertirsi e fare quello che sanno fare nel modo più semplice possibile, senza fare calcoli, ne tanto meno perdere l’umiltà e lo spirito di gruppo che ci ha fatto vincere tante partite”.
Sabato al PalaCus arriva il Potenza Picena, che gara si aspetta ?: “Non ci regaleranno nulla come è giusto che sia, anche per il fatto che contro di noi il Potenza Picena si potrebbe giocare le ultime possibilità di agganciare i playoff. Potenzialmente è una squadra molto forte dotata di giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Purtroppo nell’arco del campionato non sono riusciti a trovare il giusto passo per una serie di infortuni ma anche per il Covid che gli ha fatto saltare tante partite. Quando non si riesce a programmare nel tempo e a lavorare con la rosa al completo tutto diventa più difficile, anche per un allenatore bravo e preparato come Paolo Perugini”.
Se il Cus Ancona se la dovrà vedere con il Porto Potenza, il Futsal Askl Ascoli osserverà invece il turno di riposo in un campionato quanto mai altalenante.
La diretta streaming sul nostro canale youtube: https://youtu.be/CyyzPNmhZoQ
Ufficio Stampa