Calcio a 5: Inizia al top il 2019, la prima squadra batte la capolista, l’U21 campione di Coppa Marche !
Prima Squadra:
Prima gara del 2019, a far visita ai nostri ragazzi al PalaCus è la capolista Buldog Lucrezia. Partita bella ed emozionante, ricca di goal e che alla fine premia con assoluto merito i ragazzi biancoverdi capaci di sfoderare un’altra grande prestazione frutto anche del grande lavoro svolto durante le feste natalizie. Passando alla cronaca nella prima frazione è la capolista a passare in vantaggio, i cussini sono bravi a trovare subito il pareggio e a chiudere la frazione in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa allungano e cercano di tenere il vantaggio, gli ospiti danno battaglia e alla metà della frazione raggiungono il pareggio 4-4, poi lo sprint finale dei cussini che si aggiudicano con pieno merito l’intera posta in palio chiudendo sul 7-5. Sesto risultato utile consecutivo, ora per continuare ad allungare la serie servirà la solita ricetta: profilo basso, concentrazione e tanto lavoro settimanale.
CUS Ancona – Buldog Lucrezia : 7-5 (pt 2-1)
Di Iorio (2), Junior (2), Carnevali, Bartolucci, Fioretti
Under 21:
Coppa Marche U21 a Posatora !!!
Forti emozioni in un Palascherma gremito per le Finals. Non bastano i tempi regolamentari e due supplementari per assegnare il prestigioso trofeo regionale giovanile. Servono i calci di rigore dove la spuntano i nostri ragazzi, uno splendido gruppo che rappresenta già il presente in casa CUS oltre che un avvincente futuro. È la Coppa di tutti, giocatori, tecnici, dirigenti, onore agli avversari dell’ S.S. Audax Senigallia che sempre sotto nel punteggio hanno mostrato come ci si deve credere fino alla fine ed hanno meritatamente conquistato di giocarsela dai 6 metri. Nella lotteria dei rigori sono gli episodi a fare la differenza, che in questo caso hanno sorriso al CUS Ancona, prodezze personali come la parata di Riccardo Cavalieri, e la freddezza dei nostri tiratori Benigni, Lamberti e Cancrini.
Gran bell’esempio di correttezza e lealtà sportiva in campo che sempre, ma in particolare di questi tempi va sottolineato con vigore.
S.S. Audax 1970 – CUS Ancona : 5-6 d.c.r (pt 0-2, st 3-3)
Marcatori: Benigni A., Benigni F., Cancrini
Rigori: Lamberti, Benigni, Cancrini