Calcio a 5

Calcio a 5: La formazione Under 19 centra l’obiettivo playoff

Con due giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare l’under 19 nel campionato nazionale di categoria approda ai playoff. Determinante per raggiungere questo obiettivo il pareggio interno per 4 a 4 contro il Lucrezia.
A commentare quanto fatto il tecnico del Cus Ancona Michele Ristè: < La partita la potevamo anche vincere d'altronde abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio per 4 a 1. Alla ripresa delle ostilità in accordo con il resto dello staff tecnico si è deciso di far ruotare l'intera rosa dando spazio a chi per un motivo o per l'altro ha giocato meno. Ci serviva un punto per raggiungere questo traguardo. I complimenti vanno ai ragazzi che durante la stagione non si sono mai tirati indietro. Ora non resta che difendere il terzo posto in classifica cosa che ci permetterà di giocare in casa il primo turno dei playoff >.
Per quello che riguarda la classifica in testa c’è sempre l’Imolese con 46 punti, Italservice 43, Cus Ancona 27, Tenax 24, Sant’Agata 22 a chiudere la zona playoff. Chi spera di rientrare in griglia playoff l’EtaBeta Fano che di punti ne ha 19 con la matematica che tiene in corsa anche il Torresavio Cesena a quota 17. Decisiva per queste due squadre sarà la prossima giornata di campionato che vedrà l’EtaBeta fare visita alla Tenax Castelfidardo mentre il Cus Ancona sarà di scena sul campo del Torresavio. Per quello che riguarda i playoff le due semifinali seconda contro quinta terza contro quarta si giocheranno domenica 7 aprile in gara unica. Le vincenti di questo duplice scontro si ritroveranno difronte mercoledi 10 Aprile nella finalissima che mette in palio un posto nei sedicesimi di finale. Finale quella del girone che si disputerà in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com