Calcio a 5

Calcio a 5: La formazione Under 19 passa a Rimini e coglie la terza vittoria consecutiva

Nel campionato nazionale Under 19 di calcio a 5 il Cus Ancona passa per 3 a 1 sul campo del Rimini. Per i dorici si tratta della terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti con Pietralacroce e Cagli.
A raccontare questa gara, che di fatto si è decisa nel secondo tempo, il tecnico Alessio Santilli: “Abbiamo disputato un buon primo tempo, peccato che a 30 secondi dall’intervallo siamo andati a commettere il sesto fallo che ci è costato il tiro libero. Negli spogliatoi i ragazzi si sono guardati negli occhi ed hanno capito che questa gara potevamo vincerla, cosa che poi è avvenuta. In 5 minuti abbiamo trovato tre gol che ci hanno dato la possibilità di portare a casa questa vittoria. Al di là del risultato sono soddisfatto della gara disputata, sia per volume che per intensità di gioco. Abbiamo messo in mostra un buon possesso palla applicando al meglio tutto quello che avevamo preparato in settimana”.
La sua è una squadra molto giovane, lo scorso anno si era messa in mostra nella categoria Under 17. Ora dopo il passaggio al campionato nazionale Under 19 che differenze ha visto: “Il livello è senza dubbio superiore, al minimo errore in questa categoria paghi subito dazio, non ti viene perdonato nulla, per questo dobbiamo sempre prestare la massima attenzione. I nostri avversari sono tutti tecnicamente molto preparati, ma noi siamo stati bravi a calarci nella categoria”.
Domenica al PalaCus di Posatora arriva l’Italservice Pesaro, che gara si aspetta ?: “All’andata abbiamo perso, ma siamo rimasti in partita fino all’ultimo. Eravamo all’esordio e c’era anche un pizzico di emozione. Non sarà semplice ma faremo di tutto per vincere la partita”.
Campionato nazionale Under 19 che si stà facendo interessante per il Cus Ancona, anche in vista di un proseguo a livello nazionale. Quella con Pesaro sarà la prima giornata di ritorno, la formazione di Alessio Santilli al momento si trova al terzo posto in classifica con 9 punti, in seconda posizione l’Italservice con 10 punti mentre in testa a quota 12 il Corinaldo C5. Da ricordare che Corinaldo e Italservice Pesaro hanno anche una partita in meno.
Quella di domenica sarà una sfida fondamentale per il proseguo del campionato, uno scontro diretto che potrebbe rimettere in corsa il Cus Ancona per il secondo posto.
Al termine della stagione regolare la prima classificata avrà accesso ai sedicesimi di finale a livello nazionale, mentre la seconda dovrà partire dai trentaduesimi, nel tabellone verranno poi inserite anche le otto migliori terze classificate che partiranno sempre dai trentaduesimi di finale.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com