Calcio a 5: Le parole del team manager David Caselino
Il conto alla rovescia è iniziato, il CUS Ancona tra meno di due settimane inizierà il suo cammino nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5, e lo farà sul campo del Grottaccia Cingoli, un derby che potrebbe nascondere tante insidie per la formazione allenata da Francesco Battistini.
A fare il punto della situazione David Caselino team manager del CUS Ancona: << L’inizio non sarà dei più semplici, ma in fin dei conti le squadre del girone dobbiamo affrontarle tutte. Ci aspetta una stagione particolarmente complicata, lo scorso anno ci siamo ritrovati nel girone delle squadre toscane, trasferte impegnative ma sopratutto squadre avversarie che conoscevamo poco o nulla. Quest'anno avremo trasferte più vicine, ma tanti derby, ovvero partite che sfuggono ad ogni pronostico. L'importante sarà iniziare nel migliore dei modi, evitando di ripetere l'errore dello scorso anno quando esordimmo con una sconfitta proprio contro il Grottaccia >>.
A proposito di derby, come sono i rapporti con le altre squadre marchigiane inserite nel girone ? : << I rapporti sono ottimi sia per quello che riguarda le informazione che per la collaborazione reciproca in caso di problematiche di qualsiasi natura, ovviamente in mezzo al campo nessuno vuole perdere, ma questo fa parte del gioco e dello sport >>. Come giudica il girone dove è stato inserito il CUS Ancona ?: << Ci sono delle squadre che hanno un certo blasone come Ternana, Cesena e Faenza oltre alla pattuglia delle marchigiane. Sarà un campionato particolarmente equilibrato, si dovrà vivere alla giornata con la speranza che tutto vada per il verso giusto, visto anche il recente aumentare dei contagi da Covid 19 >>.
Dopo un mese di preparazione come le sembra questo CUS Ancona ? : << La squadra è giovane, l’entusiasmo non manca, cosi come non mancano elementi di categoria, giocatori in grado di prendere la squadra per mano nei momenti di difficoltà. La preparazione è andata bene comprese le amichevoli, anche se a Chiaravalle abbiamo fatto un pò di fatica, ma ce lo aspettavamo, stiamo seguendo un percorso di preparazione abbastanza intenso ma che nei prossimi mesi darà i suoi frutti >>.
Ufficio Stampa