Calcio a 5: Le parole di Risté: Il derby con Futsal ASKL è stato vinto dal gruppo
“Con l’Ascoli ha vinto il gruppo, lo spirito di sacrificio e sopratutto la voglia di darsi una mano uno con l’altro in mezzo al campo”.
A parlare all’indomani del successo ottenuto in casa contro l’Ascoli e Michele Riste il tecnico che assieme a Francesco Battistini sta guidando il Cus Ancona in questo campionato di serie B di calcio a 5. Cus Ancona che al momento si trova in testa alla classifica, ma questo per ora non sembra essere una priorità per lo stesso Michele Risté: “Ci sono squadre più forti di noi a cominciare dallo stesso Futsal ASKL. La formazione bianconera è senza dubbio superiore rispetto al Cus Ancona lo si è visto anche in mezzo al campo sopratutto nel possesso palla. Noi siamo stati bravi a preparare al meglio questa gara con i ragazzi che hanno applicato al meglio tutto quello che avevamo studiato in allenamento”.
Dove secondo lei il Cus Ancona ha vinto questa partita ? : “Sapevamo benissimo che i nostri avversari ci erano superiori, sopratutto nel giro palla. Siamo stati bravi a difendere, in modo particolare quando hanno iniziato a giocare con il portiere di movimento, è li che siamo riusciti a colpire con le ripartenze. Questo ed altro ancora lo avevamo preparato in allenamento, ma i ragazzi sono stati davvero bravi ad applicare tutto quello che avevamo studiato. Nei momenti critici la squadra ha dimostrato anche di saper soffrire”.
Quanto è importante questa vittoria e sopratutto dove può arrivare questo Cus Ancona: “Presto per dirlo, il campionato è ancora lungo e ripeto, ci sono realtà più attrezzate di noi per pensare al salto di categoria. Per il momento abbiamo conquistato la salvezza, il resto lo vedremo strada facendo. Ora dobbiamo pensare al prossimo impegno di campionato che ci vedrà sabato sul campo della Ternana. Una gara difficile contro un avversario di valore e con una storia importante alle spalle. Questa settimana avremo modo di recuperare qualche energia sotto il punto di vista fisico e mentale”.
Ufficio Stampa