Calcio a 5: Per il CUS Ancona derby casalingo contro il Tre Colli
Il Cus Ancona riceve in casa il Montesicuro Tre Colli, mentre il Futsal Askl Ascoli sarà di scena sul campo del Futsal Cesena. A tre giornate dal termine, il campionato nazionale di serie B di calcio a 5 si appresta a vivere un turno importante ai fini della classifica.
In testa c’è sempre il Cus Ancona con 52 punti, al secondo posto Futsal Askl Ascoli con un divario di 7 lunghezze, ma due gare da recuperare, mentre il Futsal Cesena occupa il terzo gradino del podio con 43 punti. Una trasferta ostica per la formazione ascolana, ma altrettanto per il Cus Ancona che in casa se la dovrà vedere con il Montesicuro Tre Colli, 26 punti in classifica ma ben 5 gare da recuperare, e quindi ancora ampie possibilità di agganciare la zona playoff. Tre Colli che giovedì sera dopo un mese di stop, causa Covid, è andato a vincere per 8 a 1 sul campo del Faventia.
Un derby quello con il Cus Ancona che sfugge ad ogni pronostico, come puntualizza il tecnico Michele Riste: “Per noi è una gara molto complicata, peraltro contro una squadra di indubbio valore, dotata di elementi che possono fare la differenza in qualsiasi momento. A causa del Covid hanno dovuto fermarsi a più riprese, cosa che gli ha impedito di trovare il giusto passo, ma questo è un organico di tutto rispetto. Stiamo parlando di una squadra che ha una innata capacità a trovare la via del gol. Noi dovremo essere bravi a difenderci con attenzione e sfruttare le ripartenze, cercando di capitalizzare al massimo tutte le occasioni che ci capiteranno. Fisicamente stiamo bene, speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi, anche se non potranno essere presenti all’impianto di Posatora”.
Diretta Streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=4Oc2y02m7tA
Ufficio Stampa