Calcio a 5: Per il CUS Ancona in vista la trasferta a Terni
Messa da una parte la settima vittoria consecutiva ottenuta a spese del Futsal ASKL nel campionato nazionale di serie B, il CUS Ancona domani (ndr. sabato 6 febbraio) sarà atteso dalla trasferta più lunga della stagione, con i dorici di scena in quel di Terni.
Una gara insidiosa come sottolinea il team manager David Caselino: “Ci aspetta una formazione di tutto rispetto, dotati di elementi di categoria superiore, come il centrale Capotosti, a cui si aggiungono altre pedine. Fatta eccezione per la sconfitta di Recanati questa squadra pur avendo perso altre gare è sempre rimasta in partita fino alla fine, il che significa che difficilmente mollano se vanno in svantaggio. Attorno a questa gara c’è anche tanta curiosità per il fatto che da almeno 10 anni non ci capita di giocare contro la Ternana, una società storica e di un certo blasone”.
Che settimana è stata quella che porta alla trasferta in terra umbra ?: “Alcuni giocatori avevano accusato un pò di stanchezza sotto il punto di vista fisico, per cui hanno svolto un lavoro a parte con il nostro preparatore atletico per poi rientrare nel gruppo. Fisicamente stiamo bene ma servirà una certa attenzione nel dosare le energie. Dopo la gara di Terni martedì saremo di nuovo in campo contro il Recanati C5”.
Che Cus Ancona si aspetta contro la Ternana ?: “Dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo, ma sopratutto a sbagliare il meno possibile facendo attenzione a non concedere nulla agli avversari. Fondamentale sarà anche iniziare con un certo piglio senza tanti fronzoli. La partita lo staff tecnico l’ha preparata nel migliore dei modi tenendo in considerazione tutti i fattori che potrebbero essere determinanti. Fare punti in casa della Ternana non sarà una passeggiata, ci vorrà il miglior CUS Ancona della stagione”.
Ufficio Stampa