Calcio a 5

Calcio a 5: Quanti infortuni per l’under 19 ma i playoff sono ancora alla portata

Una serie di infortuni che hanno messo a dura prova il tecnico Michele Riste. E’ questo il tema conduttore all’interno dello spogliatoio del Cus Ancona calcio a 5 under 19 formazione che milita nel campionato nazionale di categoria.
Infortuni non semplici da gestire come racconta lo stesso allenatore del Cus Ancona: < Quella che stiamo vivendo è una stagione non particolarmente fortunata per l'under 19 che si è ritrovata a fare i conti con una serie di giocatori indisponibili. Abbiamo avuto problemi non indifferenti nel girone di andata con la rosa ridotta ai minimi termini. Quando in settimana ti alleni male proprio per problemi di organico la cosa poi si ripercuote la domenica quando è ora della partita >.
Infortuni a parte che di certo non sono mancati e con tutte le difficoltà del caso, la sua squadra comunque sia è riuscita a rimanere a ridosso della zona playoff: < La stagione era iniziata nel migliore dei modi, in coppa avevamo pure superato la Tenax Castelfidardo poi poco alla volta ci siamo smarriti proprio a causa di questi infortuni. Nonostante tutto i ragazzi con qualche risultato positivo sono riusciti a rimanere a ridosso della zona playoff. Raggiungere questi spareggi non sarà una cosa semplice ma il gruppo che comunque sia è rimasto unito e compatto intende tagliare questo traguardo. Per come stanno andando le cose e per le difficoltà avute per noi tutto questo sarebbe un ottimo risultato >.
A proposito di campionato, rispetto allo scorso anno cosa è cambiato secondo lei in questo torneo under 19: < Il campionato si è livellato verso il basso anche per il fatto che il numero dei fuoriquota è sceso da 5 a 2 unità. Rispetto alla passata stagione non ci sono due corazzate come l'Imolese e il Pesaro che proprio lo scorso anno dominarono in coppia questo girone. In classifica tutto è ancora possibile sia per quello che riguarda il primo posto che la griglia playoff. L'altra novità è data dal fatto che nel girone ci sono solo squadre marchigiane >.
Cus Ancona che al momento si trova al sesto posto in classifica con 14 punti, due in meno rispetto al Lucrezia che occupa il quinto posto quanto basta per sentirsi dentro la zona playoff. Cus Ancona che tornerà in campo domenica 12 gennaio per affrontare in casa la Tenax Castelfidardo.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com